Nell’ambito della Formazione praticanti, il Corso di formazione per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile si propone di fornire competenze utili alla preparazione dell’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile.
In particolare, il Corso in oggetto prevede l’attuazione di un percorso formativo volto a trasmettere nozioni, competenze ed aggiornamenti di carattere normativo, dottrinale e giurisprudenziale in materia di diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto tributario, bilancio di esercizio, revisione aziendale e operazioni di gestione straordinaria.
L’obiettivo formativo è perseguito mediante lezioni frontali di sviluppo teorico degli argomenti, unitamente ad esercitazioni di carattere pratico e di concreta attinenza con l’attività svolta in ambito professionale dai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Il Corso è organizzato dall’Università degli Studi di Parma, con la collaborazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma.

 

Manifesto del Corso di formazione

Gli ultimi eventi formativi per praticanti

 

Master breve 2014 - 2015

Master Breve UGDEC Parma – Euroconference 2014/2015

Il direttivo dell’Unione in collaborazione con il partner Gruppo Euroconference presenta l’edizione 2014/2015 del percorso di Aggiornamento Tributario. La professionalità di Euroconference, la caratura dei professionisti che compongono il suo Comitato Scientifico ed il corpo docente, la qualità del materiale che verrà messo a disposizione e la disponibilità che hanno dimostrato ci lasciano sperare di […]

Master breve 2013 - 2014

Master Breve UGDEC Parma – Euroconference 2013/2014

Cara/o collega, con l’obiettivo di offrire un miglior servizio agli iscritti il direttivo dell’Unione ha deciso quest’anno di organizzare l’ormai classico percorso di Aggiornamento Tributario in collaborazione con un nuovo partner, il Gruppo Euroconference. La professionalità di Euroconference, la caratura dei professionisti che compongono il suo Comitato Scientifico ed il corpo docente, la qualità del […]