56° CONGRESSO NAZIONALE UNGDCEC

L’unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Parma ha partecipato al 56° Congresso Nazionale che si è tenuto a Ragusa e Modica gli scorsi giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 aprile.

L’argomento del convegno, “Il Dottore Commercialista alla guida della ripresa economica del Paese: opportunità in tema di finanza, lavoro e investimenti”, è un tema caldo per la nostra categoria e rappresenta insieme nuove opportunità di specializzazione e nuovi sbocchi per la professione. Durante il Congresso sono stati analizzati da un lato i principali strumenti che le aziende hanno a loro disposizione per sviluppare e accrescere i vecchi e nuovi asset, aumentando la propria capacità innovativa e competitiva; dall’altro come ridisegnare la figura del commercialista in questo contesto, con un ruolo attivo e da protagonista nell’essere consulente strategico in grado di aiutare l’imprenditore nella gestione aziendale.

E’ stata inoltre l’occasione per consolidare ancora una volta lo storico rapporto che lega la Nostra Unione di Parma con le altre Unioni della regione Emilia Romagna, con l’Unione Nazionale e le altre Unioni presenti in tutta Italia.

Il prossimo congresso nazionale, il 57°, si terrà nella magnifica Foggia i prossimi 4, 5 e 6 ottobre 2018 e avrà quale argomento “Il Dottore Commercialista attore nell’Agri – Food italiano: analisi del business e strategie per la crescita”.

Nell’esprimere da parte dei Consiglieri e dei membri delle Commissioni che hanno partecipato ai lavori un sentito ringraziamento ai colleghi e amici dell’UGDCEC di Ragusa e Modica, per la loro magnifica accoglienza ed ospitalità, non resta che unirci al coro… FUGGI A FOGGIA!

UGDCEC PARMA